venerdì 9 ottobre 2009

Confronto costante tra i Fondi interprofessionali

Un confronto costante tra i Fondi interprofessionali è la proposta lanciata dal Presidente di Fondoprofessioni Massimo Magi in occasione della presentazione della nuova sede del Fondo, avvenuta il 6 ottobre scorso.
I rappresentanti dei Fondi presenti al workshop hanno accolto favorevolmente questa proposta, sottolineando che ci sono dei temi sia di carattere tecnico (per esempio la valutazione) che politico (il ruolo della formazione continua al di là della crisi) su cui è possibile trovare una condivisione.
L’incontro è stata l’occasione per il Fondo degli studi professionali per presentare due sperimentazioni: una che riguarda il sistema erogativo, il cui scopo è velocizzare le modalità di pagamento attraverso la creazione di un conto on line per ogni piano formativo e l’altra che consiste in una piattaforma informatica di valutazione delle richieste di finanziamento che dovrebbe garantire una migliore qualità delle proposte formative presentate.
In conclusione dei lavori, il Presidente, ha ribadito che la formazione è il vero antidoto contro la congiuntura economica in atto.

Nessun commento:

Posta un commento